Partecipazione alla Comunità Sociale

LA PARTECIPAZIONE ATTIVA ALLA COMUNITA’ SOCIALE. (ONORI ED ONERI).

Investiamo molto del nostro tempo con i beneficiari ad insegnar loro ciò che, nel nostro Paese, è bene e ciò che è male.
Parliamo spesso di leggi e di diritti, senza peraltro tralasciare i doveri.
Se chiederete quindi ad un nostro ospite il concetto di popolo, di territorio e di popolazione, saprà certamente rispondervi.
Al medesimo tempo saprà rispondervi in merito alla destinazione del 50% del suo salario lordo.
Spieghiamo infatti qual è la destinazione sociale del denaro che lo Stato trattiene dalla busta paga e la ragione per la quale non pagare le tasse è considerato un comportamento anti-sociale.
Cerchiamo costantemente di far acquisire ai nostri ospiti la consapevolezza e la fierezza che devono derivare dalla loro contribuzione, una volta normalizzata la propria vita con un lavoro stabile, al “bene comune”.
Ogni volta che trattiamo di temi economici, emergono interessantissimi programmi che i beneficiari si sono prefissati al momento in cui hanno lasciato le loro famiglie.
È incredibilmente motivante vedere nei loro occhi la luce dell’ottimismo e della speranza, quando si parla di futuro.

CORSO DI CUCINA MULTIETNICA

La cooperativa annovera tra i soci fondatori una cuoca professionale. Da un laboratorio finalizzato all’educazione alimentare ed alla riduzione degli sprechi, di concerto con lo psicologo, è nata l’idea di un corso di cucina multietnico.
Stiamo gettando le basi per una collaborazione con la Chef Academy di Rovigo, onde permettere, a coloro che lo desiderino ed abbiamo dimostrato di possedere delle qualità, di intraprendere la carriera culinaria.


HAI DEL TEMPO LIBERO OPPURE HAI IN MENTE UN PROGETTO?
CONTATTACI AL NUMERO 335.7413740 OPPURE al 349.0565315)